Germania – Turchia

Sono senza tubo catodico ma vedo la tv lo stesso. io e tutto il vicinato.
La Turchia ha appena pareggiato con la crande germania. Lassù, fra i sobborghi teutonici, starà accadendo qualcosa di ben peggiore di 4 strilla, e non vorrei nemmeno pensare a quello che succede di preciso a berlino, nei quartieri turchi, dove il 31 dicembre 2005 venni accolto da un gruppetto di bambini usciti da un turkish delicatessen e che feseggiava l’anno nuovo sparandoci addosso petardi sibilanti.


Il fatto è che l’edificio in via bligny 42 ha subito una scossa tellurica. L’odore di shish kebap e “sandalo” che impregna le pareti è diventato ancora più acre e i corridoi sembrano attraversati dai cicloni delle azzorre. degli ululati di guerra si levano al cielo e nel buio del cortile mi sembra di intravvedere il luccichio di antichi elmi color ottone tutti appuntiti.
incredibilmente i magrebini berciano e maledicono l’alemagna, mentre il kebabbaro della via di fianco rifocilla di carne di agnello (per mezzo garcon) alcuni appartamenti stipati da ottomanni.

Silenzio.

C’è un ultimo gorgoglio soffocato, il verso da beduino del Sahara.
I teutonici pare abbiano riportato in vantaggio il Reich. controllo su internet, sì è così. All’ultimo minuto e con una turchia ridotta in stampelle.
esco per controllare la situazione e per una volta nel ballatoio non trovo nessuno affacciato dalle ringhiere, sui davanzali solo dei panni stanchi e umidi. dei rivoli di fumo anti zanzara si alzano come dalle ceneri di budella bruciate in sacrificio.
“gamba di legno”, lo spacciatore zoppo, arranca sulle scale e forse stasera non ha venduto nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: